lunedì 10 giugno 2013

COMBATTERE LA MIOPIA CHE COLPISCE I NOSTRI PICCOLI!!!!

Ehi ciao, come va?

eccoci qui al nostro terzo post, oggi parliamo di una cosa nuova, una cosa molto importante per i nostri piccoli, affinchè abbiano una possibilità di non diventare come noi, ossia, MIOPI!

Si, come noi... perchè la miopia è una deformazione genetica che dipende dal bagaglio cromosomico che i nostri genitori ci hanno consegnato, ma non solo da quello, in quanto, da uno studio effettuato da un' università della Gran Bretagna e da una della Spagna, la miopia che ci colpisce, deriva anche dalle nostre abitudini, dai giochi e dalle nostre attitudini al divertimento.

Dallo studio di queste due università si è scoperto che questo tipo di problema agli occhi viene da una forma di pigrizia dell' occhio, infatti, la miopia nasce dall' adattemento dell' occhio a guardare orizzonti troppo vicini ,come ad esempio, il computer, la televisione o le mura domestiche, e se come credo ti stai chiedendo come puoi prevenire il problema, ti rispondo subito... attraverso le passeggiate nei parchi e i vecchi e cari giochi del passato!

Eh si, hai capito bene... il passato!!!!! Perchè se giocare a nascondino aguzzava l' intelligenza, acchiapparello e tanti altri giochi mantenevano in forma il bambino, ora lo aiuteranno anche a vedere meglio!

Dalla collaborazione delle università, sembrerebbe che l' occhio, diventi miope, a causa di un eccessivo rilassamento del nervo che influisce sul cristallino della miopia a causa della visione di oggetti troppo vicini.

Quindi cari genitori, baby sitter, nonni e parenti, pronti a passare un po' di tempo con i vostri pargoletti?

Spero vivamente che la risposta sia SI! Perchè tornando a fargli osservare quello che Leopardi chiamava L' INFINITO, e i tantissimi giochi di luce che MADRE NATURA ci ha donato, il vostro pargoletto forse non avrà bisogno di noi, e poi, mentre voi siete fuori a fare del bene al bambino, perchè non dimentichiamo che questo serve anche a farlo relazionare con il mondo esterno e a fargli scoprire nuove sensazioni, voi potrete, con il vostro smartphone fare compere sul nostro velocissimo sito http://grecoptik.weebly.com/ in totale sicurezza...

Sperando che questo articolo possa valorizzare ancor di più gli occhi del vostro pargolo

vi auguro una buona giornata!!!!!

Grecoptik!






Nessun commento:

Posta un commento